rotate-mobile
Cronaca Via di Corticella

'Dammi la borsa o ti pianto il coltello in gola': 87enne rapinata in via Corticella

Vittima derubata della borsa e di un anello d'oro. Dopo le minacce di morte, gesto 'gentile': il rapinatore riconsegna le chiavi di casa

"Se non mi dai la borsa ti pianto il coltello nella gola", così un rapinatore ha affrontato una donna di 87 anni, rapinandola della borsa e di un anello d'oro. L'anziana ha riferito ai Carabinieri che l'8 giugno scorso, intorno alle 9 mentre, mentre si trovata in via Corticella, è stata avvicinata da un uomo, descritto come italiano, in sella a una vecchia bicicletta, che improvvisamente ha estratto il coltello e l'ha minacciata. 

L'anziana non poteva fare altro che consegnargli la sua borsa, contenente i documenti e il portafoglio con circa 60 euro, ma lo ha pregato di lasciarle almeno le chiavi di casa. Il ladro ha acconsentito, non prima però di intimarle di sfilarsi l'anello in oro che portava al dito. Sempre puntandole il coltello addosso, il malvivente ha notato anche una catena indossata dalla vittima, l'ha tastata e benchè fosse in oro, gliel'ha lasciata al collo. 

La donna, molto spaventata, ha poi incontrato una conoscente che l'ha accompagnata in un bar nelle vicinanze dove ha atteso l'arrivo dei Carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Dammi la borsa o ti pianto il coltello in gola': 87enne rapinata in via Corticella

BolognaToday è in caricamento