rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Giuseppe Dagnini

Incendio in via Dagnini: anziana si rifugia in terrazza, salvata dai Vigili del Fuoco

Il rogo sviluppatosi in piena notte in una palazzina. L'appartamento è stato dichiarato inagibile

Una donna è rimasta leggermente intossicata da un incendio scatenatosi nel proprio appartamento. E' successo questa notte intorno alle 2 in via Dagnini al civico 34. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che sono entrati nell'appartamento al quinto piano di una palazzina.

Spente le fiamme, sviluppatesi in cucina, i soccorsi hanno portato al piano terra una donna di 74 anni: affidata alle cure del 118, ne è stato disposto il ricovero per accertamenti.

Le fiamme si erano estese nell’abitazione e l'anziana aveva trovato rifugio sulla terrazza della sua camera da letto. La manovra si è rivelata particolarmente impegnativa perché l’appartamento si trova al quinto piano e il palazzo risulta abbastanza lontano dalla sede stradale. Non è stato quindi possibile impiegare l’autoscala. I pompieri, pertanto, hanno fatto ricorso alle scale a ganci, partendo, come base, da una finestra di un appartamento sottostante.

Il salvataggio

Due operatori sono saliti dall'esterno, con gli autorespiratori, mentre le altre squadre erano impegnato a spegnere le fiamme dall’interno del palazzo. I pompieri hanno raggiunto la donna in evidente stato di panico; le hanno fatto indossare l’autorespiratore, e, dopo aver spento le fiamme che impedivano il passaggio dalla camera da letto alla porta d’ingresso, sono riusciti a portarla fuori e a consegnarla ai sanitari. Nella mattinata di oggi i Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo nell’appartamento e assistito i famigliari della signora per recuperare alcuni beni. L’appartamento, visibilmente danneggiato è stato dichiarato inagibile.

INCENDIO IN VIA DAGNINI: GUARDA IL VIDEO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Dagnini: anziana si rifugia in terrazza, salvata dai Vigili del Fuoco

BolognaToday è in caricamento