rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Mario de Maria

Bolognina, occupazioni via de Maria: "Domani tutti invitati per vedere la riqualificazione"

Social Log invita tutti all'inaugurazione degli immobili occupati: "In quel posto non ci avrebbe mai potuto vivere nessuno a causa della sporcizia e dei problemi di infiltrazioni"

Domani tutti potranno vedere come "L'occupazione di via De Maria abbia riqualificato gli immobili". Prosegue così alla Bolognina l'occupazione della palazzina che da giovedì è abitata da Social Log: domani una vera e propria "inaugurazione" degli appartamenti, con tanto di aperitivo e cena di quartiere. Ad annunciarlo lo stesso collettivo al termine di una "passeggiata comunicativa" compiuta oggi in Bolognina che ha raccolto, si legge in un comunicato, la "viva solidarietà" di negozianti e passanti.

GLI OCCUPANTI INVITANO IL QUARTIERE A "VEDERE". Con l'occasione, gli occupanti hanno voluto "invitare il quartiere a vedere gli spazi ristrutturati e sistemati, che da oggi- afferma il collettivo- potranno dare casa ai 12 nuclei famigliari che da mesi si battono per vedersi riconosciuto il diritto ad una casa". Social Log, poi, torna sulla "plateale messa in scena" dei proprietari dell'edificio, che subito dopo l'occupazione hanno denunciato di essere stati aggrediti fisicamente: affermavano che "in quel posto non ci avrebbe mai potuto vivere nessuno a causa della sporcizia e dei problemi di infiltrazioni d'acqua", recita la nota, ma "oggi possiamo rispedire al mittente" queste argomentazioni "con i fatti".

DOMANI E' POSSIBILE APPURARE LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMMOBILI. Grazie alla "ristrutturazione e alla cooperazione tra tutti gli attuali abitanti" dell'edificio, infatti, "abbiamo risolto" i problemi in questione. "Domani sarà possibile entrare a vedere il lavoro di riqualificazione degli immobili e constatare una volta di più - continua la nota-  che la determinazione che ci ha portato ad entrare in quello stabile, ancora ci accompagna per renderlo una casa calda e accogliente per tutti". Infine, Social Log affonda il Piano casa varato dal governo Renzi: le misure annunciate confermano che il nuovo Esecutivo intende "andare in perfetta continuita' con il governo Letta e con i dettami della Troika".

(Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognina, occupazioni via de Maria: "Domani tutti invitati per vedere la riqualificazione"

BolognaToday è in caricamento