rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Mille

Via dei Mille: fumo dal bus in marcia, mezzo evacuato

Fatti scendere tutti i passeggeri, attivato l'estintore. Sul posto Carabinieri e Municipale per gestire il traffico, bloccato per circa mezz'ora

Brutta avventura ieri mattina per i passeggeri dell'autobus Tper della linea 93 (Bologna - Baricella). Mentre il mezzo stava transitando in via dei Mille, del fumo ha iniziato a uscire dal vano motore. L'autista ha fatto così scendere tutti i passeggeri e - secondo quanto si apprende - nessuno è rimasto ferito o intossicato. Sul posto sono intervenuti una pattuglia di Carabinieri, in servizio nella zona, e la Polizia Municipale per gestire il traffico che è rimasto bloccato per circa mezz'ora. 

L'azienda Tper spiega che si è trattato della rottura del turbocompressore e che fortunatamente "non si sono sprigionate fiamme, ma solo vapore dovuto al guasto; il conducente, come da disposizioni, ha precauzionalmente utilizzato l'estintore di bordo scongiurando ogni possibile conseguenza". I passeggeri, chiosa la società di trasporti, "sono stati fatti scendere in tutta sicurezza e il mezzo è stato trainato in deposito per la riparazione".
 
Il 27 agosto scorso un episodio simile si era verificato all'Autostazione. Nonostante l’allarme fosse stato lanciato in pochi istanti, le fiamme avevano  avvolto il mezzo, distruggendolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Mille: fumo dal bus in marcia, mezzo evacuato

BolognaToday è in caricamento