rotate-mobile
Cronaca Via del Gomito

Navile. Invasione terreni e immobili: blitz, un arresto e due denunce

A Corticella, in via del Gomito, scoperte occupazioni abusive di terreni ed edifici. Scoperti dai Carabinieri, tre giovani fra i 18 e i 23 anni fermati e denunciati

I Carabinieri della Stazione di Bologna Corticella sono stati impegnati in una serie di controlli agli edifici presenti nella zona Navile. L’attività è iniziata quando il legale rappresentante di una ditta alimentare di Bologna si era rivolto ai Carabinieri per sporgere una denuncia d’invasione di terreni ed edifici ai danni di un suo immobile, al momento disabitato, ubicato in via del Gomito. I militari, dopo alcuni servizi di monitoraggio della zona circostante al fabbricato segnalato, sono entrati all’interno. La proprietà privata era stata violata. La porta era aperta perché il lucchetto utilizzato per impedire ingressi abusivi era stato forzato.

Al primo piano dell’edificio, in camera da letto, i Carabinieri di Corticella (BO), coadiuvati dalla locale Polizia Municipale, hanno trovato tre persone, un algerino e due marocchini. Il primo, 22enne, è stato arrestato perché gravato da un ordine di carcerazione emesso lo scorso 23 gennaio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri (RC), per il reato di falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità. Nei confronti dei due marocchini, una ragazza di 19 anni di Anzola dell’Emilia (BO), incensurata, è risultata in regola con i documenti di soggiorno, mentre il ragazzo, un 18enne, con precedenti di polizia è stato denunciato per l’inottemperanza alle discipline sull’immigrazione. Tutti i componenti sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici. Il primo, l’algerino, è stato accompagnato presso la casa circondariale della Dozza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navile. Invasione terreni e immobili: blitz, un arresto e due denunce

BolognaToday è in caricamento