rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Borgo di San Pietro

Degrado via del Borgo, cresce l'insofferenza dei residenti: "Aspettiamo risposta da chi di dovere"

Documentano il degrado e inviano quotidianamente foto e video a istituzioni e stampa: sono i residenti di via del Borgo di San Pietro, che ora parlano di un'insofferenza insostenibile

Ennesima segnalazione documentata dai residenti di via del Borgo di San Pietro, che quasi quotidianamente raccolgono scatti e video per testimoniare il disagio condiviso di cittadini e commercianti: "Avvertiamo un crescendo di insofferenza da parte degli abitanti di zona verso la situazione che comincia a degenerare, e verso chi dovrebbe intervenire. Nomadi che bivaccano anche di giorno, accattonaggio presso i supermercati, zingari che rovistano nei cassonetti lasciando poi a terra un sacco di rifiuti, spacciatori che imperversano con arroganza e i nomadi che bivaccano che si ritrovano a Porta Mascarella a importunare gli automobilisti al semaforo e in particolare le signore sole al volante".

Via del Borgo di San Pietro: degrado e sporcizia

"Per quanto riguarda il nostro Gennarino, la questione sta degenerando (vedi ulteriore immagine).Un cittadino con buone intenzioni a volte procura un pasto al nostro,non dando seguito alle raccomandazioni di attendere e pulire le conseguenze. E' uno schifo e bisogna intervenire. Attendiamo un cenno di risposta non generico".

Accampamento in via del Borgo: tra lerciume e materassi accatastati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado via del Borgo, cresce l'insofferenza dei residenti: "Aspettiamo risposta da chi di dovere"

BolognaToday è in caricamento