rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via del Guasto

Via del Guasto, spuntano opere 'Street Art' su muri e bacheche

Le pareti e i dintorni della centralissima via della zona universitaria, recentemente triste protagonista di alcuni episodi di degrado, riadornate con le opere realizzate dall'Associazione Serendippo

Nono solo brutte 'sorprese'. Nel pomeriggio di ieri una dozzina di membri dell'associazione di artisti Serendippo, nell'ambito del Festival 'Poverarte', con la collaborazione del Quartiere Santo Stefano, ha ridipinto i muri, bacheche e bagni di via del Guasto, piccola strada che costeggia il teatro comunale e collega via zamboni con via delle Belle Arti, spesso luogo di degrado e sovente teatro di episodi di tossicodipendenza e spaccio.

Via del Guasto, Studenti dell'accademia ridipingono muri e bacheche

Fuori Servizio, il laboratorio realizzato all'uopo per realizzare le opere, "è stato pensato per via del Guasto, una delle strade a più alto degrado del centro storico come intervento attivo sul tessuto urbano e umano", fa sapere l'associazione. Per Etta Polico, una delle organizzatrici dell'evento, la scelta è caduta in via del Guasto per via della "sua naturale struttura di galleria in strada".

"Finalmente una carezza anche x questa povera via così bistrattata!" commenta Donatella, postando alcune foto dell'impresa sui social. "Speriamo che sia solo l' inizio.... Questo il Guasto che vogliamo" commenta la presidente del quartiere Rosa Amorevole, che ringrazia il Comitato di residenti del Guasto, l'Accademia e l'Università di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Guasto, spuntano opere 'Street Art' su muri e bacheche

BolognaToday è in caricamento