rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via del Guasto

'No al gabinetto di fianco al Comunale': il Comitato Zona U si oppone

"Sancisce che quello spazio è un cesso così voluto dall'incuria pubblica e dalla maleducazione corporale di anime in pena alla ricerca del loro angolo privato". Otello Ciavatti torna a dire la sua sulla Zona Universitaria

"Il gabinetto in Via del Guasto a ridosso del teatro Comunale è un errore strategico". Torna a parlare della Zona U Otello Ciavatti del Comitato Zona Universitaria, dopo che, a seguito di diversi episodi di violenza, aveva espresso preoccupazione. Nondimeno biasima l'intenzione di installare due bagni pubblici, che una cittadina si è offerta di finanziare

"Sancisce che quello spazio è un cesso così voluto dall'incuria pubblica e dalla maleducazione corporale di anime in pena alla ricerca del loro angolo privato reso nel tempo  quanto di più  maleodorante e ingombrante si possa immaginare", scrive Ciavatti senza giri di parole e propone di destinare quello spazio "per troppo tempo abbandonato" a "materiali delle opere, manifesti, vestiti, disegni, fotografie, insomma quanto di bello, seppure in modo sintetico e selezionato è stato ed  è capace di produrre il comunale di Wagner e Verdi sotto l'egida dei Bibbiena". 

"Una gentilissima signora ha offerto dei soldi e allora si, tutti a concordare con la costruzione  di un orinatoio laddove il popolo marginale da tempo ha deciso di adempiere ai propri bisogni ha eletto l'esistenza del proprio cesso. Ma scherziamo ? Che città è diventata Bologna ?
Siamo stati in parecchi zitti e increduli, ma ora è il momento di parlare e di impedire che il misfatto venga compiuto. Chi è d'accordo con la posizione mia e di altri lo dica".

Qualche giorno fa Otello Ciavatti aveva lanciato l'allarme sul degrado nella zona: "Ho beccato un ragazzo che orinava sul murales di Gutierres in Via Zamboni. Gli ho gridato vergogna, si è messo il cappuccio ha fatto il segno, ed è scappato. In Via Belle Arti fra le transenne che delimitano il muro pericolante del giardino del Guasto (così da molti mesi) si fanno i bisogni corporali infischiandosene del contesto e se qualcuno protesta sono guai". E' proprio lì che due ragazzi sono stati multati la settimana scorsa, mentre la facevano in tutta scioltezza, infischiandosene dei passanti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'No al gabinetto di fianco al Comunale': il Comitato Zona U si oppone

BolognaToday è in caricamento