rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Comitati anti-vaccini, L'Anpi: "Nulla in comune con 25 aprile"

L'associazione dei partigiani si dissocia da una possibile presenza di un banchetto informativo dei comitati antivaccinisti durante i festeggiamenti al Pratello per la festa di liberazione

Un banchetto informativo sulle posizioni antivacciniste alla festa per la liberazione? L'Anpi provinciale non ci sta, e in un comunicato prende le distanze da un'idea che nei giorni scorsi si era fatta strada, durante la riunione dei comitati antivaccinisti al centro Costarena di via Azzo Gardino, andata in scena domenica, e cioè di installare un gazebo durante i festeggiamenti per il 72esimo anniversario della Liberazione.

"In merito alle notizie di questi giorni riguardanti l'eventuale presenza di un banchetto anti-vaccini alla festa Pratello R'Esiste -si legge nel comunicato-  l'Anpi Provinciale di Bologna si dissocia completamente dalle dichiarazione di chi vuole accostare la gloriosa storia della Resistenza e della lotta di Liberazione Nazionale con le posizioni antivacciniste.

L'Anpi Bologna si dissocia anche "dalla presenza stessa di questo banchetto che si ritiene nulla abbia a che fare con lo spirito e le radici storiche e valoriali della Festa di Liberazione. Si auspica una decisione del Comitato Organizzatore coerentemente alle ottime scelte fatte in tutti questi anni da parte del Pratello R'Esiste, scelte che hanno reso la festa un appuntamento importante per la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitati anti-vaccini, L'Anpi: "Nulla in comune con 25 aprile"

BolognaToday è in caricamento