rotate-mobile
Cronaca Navile / Via della Beverara

Via della Beverara, arrestato 16enne: in sella a una bicicletta ha scippato una donna

Addosso al giovane trovati dagli agenti anche due navigatori satellitari di dubbia provenienza: scattato l'arresto per furto con strappo e ricettazione

Ieri pomeriggio verso le 15 un 16enne di origini marocchine a bordo di una bicicletta ha strappato la borsa a una ragazza in via Gagarin, quartiere Navile. Il giovanissimo, dopo il furto ha cercato di fuggire pedalando in direzione via della Beverara, dove però è stato fermato da alcuni passanti allertati dalle urla della vittima, una 30enne rumena.

Quando è intervenuta la Polizia è scattato l'arresto per furto con strappo, ma anche per ricettazione visto che addosso al ragazzo sono stati trovati due navigatori satellitari (un Tom Tom e un Arival) di cui non ha saputo dare giustificazione. Il minore, che non è residente nel bolognese (proverrebbe dall'area tosco-umbra) e che ha già dei precedenti specifici per furto, è stato accompagnato al carcere minorile del Pratello.

Sempre nella giornata di ieri, altri due scippi sono stati registrati in città, entrambi in zona U. Vittime ancora due donne, entrambe aggredite con modalità violente: la pensionata ha avuto la peggio, è finita in ospedale con una frattura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Beverara, arrestato 16enne: in sella a una bicicletta ha scippato una donna

BolognaToday è in caricamento