rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Della Grada

Via della Grada, 'sportello sociale' ma non troppo: pratiche per disabili sul marciapiede

La segnalazione arriva da Max Ulivieri: "Le chiavi dell'ascensore le hanno i vigili, chi è il genio che ha scelto quella struttura per uno sportello del genere". Siamo andati a verificare e di 'sociale' non ha proprio nulla...

Uno sportello sociale, ma anche no. La segnalazione arriva da Max Ulivieri, da tempo impegnato nel denunciare le barriere architettoniche a Bologna e non solo, ma anche nel riferire le "buone pratiche".

"Ieri vado per il rinnovo dei bonus luce e gas al quartiere Porto e mi dicono lo sportello sociale è spostato in Via Grada 2/2" scrive "mi dirigo ai nuovi uffici e mi ritrovo due rampe di scale! E' uno scherzo?"

Siamo andati a verificare, tutto vero: inaccessibile anche solo a chi avesse problemi ad un ginocchio. Ma Max non è tipo arrendevole, ha chiamato e "mi hanno detto che ci sarebbe un ascensore, ma è dei vigili, devi chiamare loro per le chiavi e comunque è sito nel parcheggio dietro". Ulivieri riferisce inoltre: "Al telefono mi ha raccontato che qualche giorno fa una dello sportello è sIMG_20140618_163523-2cesa giù per far fare dei documenti a una ragazza in carrozzina. Sul marciapiede...".

'SOTTILE' MINACCIA. "Vi concedo una settimana e l'ufficio lo spostate o l'adeguate. Altrimenti affilo le armi .... P.S. Voglio pure sapere il genio che ha scelto quella struttura per uno sportello del genere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Grada, 'sportello sociale' ma non troppo: pratiche per disabili sul marciapiede

BolognaToday è in caricamento