rotate-mobile
Cronaca Via Don Giovanni Francesco Fiammelli, 2

Navile: retata all'ex sede Banca Credem: sfollati 11 senzatetto

Sgomberato edificio dismesso di via Don Fiammelli, ricettatcolo di senza fissa dimora che qui vi bivaccavano abusivamente allestendovi giacigli posticci con situazioni igieniche di estrema precarietà

A 24 ore dall'ennesimo sgombero dei Prati di Caprara, abusivamente occupati da senza fissa dimora, ieri mattina sfollato anche stabile in disuso in via Don Fiammelli n. 2, già sede di una filiale della “Banca Credem”.

Degrado e sporcizia ovunque. Qui da tempo un folto gruppo di persone si era insediato, allestendovi giacigli posticci e bivaccandovi alal meno peggio, in situazioni igieniche di estrema precarietà.

Ad intervenire i Carabinieri della Compagnia Bologna Centro - insieme a militari del 5° Btg CC “Emilia Romagna” ed a personale della locale Polizia Municipale - impegnati in uno specifico servizio nel quartiere Navile.

11 denunce. Nel corso degli accertamenti, identificate 11 persone, tutte senza fissa dimora e con precedenti di polizia, 3 delle quali di nazionalità italiana che sono state  denunciate per invasione di terreni ed edifici.

Tra loro, due i tunisini finiti nei guai anche per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice e violazioni a provvedimenti in materia di immigrazione connessi a precedenti arresti per analoghi tipi di reato, mentre per un 52enne partenopeo è scattata anche una denuncia per inosservanza ad un foglio di via obbligatorio ed al divieto di ritorno nel Comune di Bologna, già emessi a suo carico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navile: retata all'ex sede Banca Credem: sfollati 11 senzatetto

BolognaToday è in caricamento