rotate-mobile
Cronaca Via Don Luigi Sturzo

Via Don Sturzo: fanno saltare il bancomat con il gas e portano via tutto il denaro

L'allarme è stato dato dopo le due di notte da un residente che è stato svegliato dal boato causato dall'esplosione. Non si è ancora quantificato il bottino

Assalto esplosivo la scorsa notte all'agenzia Unicredit di via Don Sturzo, alla periferia di Bologna. Utilizzando una miscela di gas i ladri hanno fatto saltare il bancomat, che è stato aperto e svuotato dei cassetti con il denaro. Lo scoppio ha fatto parecchi danni anche ai locali della banca, con il crollo di parte del controsoffitto e la caduta di alcuni mobili.

L'ALLARME DATO DA UN RESIDENTE SVEGLIATO DAL BOATO. La polizia è intervenuta verso le 2.30, insieme alle guardie dell'istituto di vigilanza, dopo la telefonata di un residente, svegliato dal botto. Gli agenti hanno trovato a terra alcune banconote da 20 e 50 euro bruciacchiate e una delle telecamere esterne manomessa con vernice rossa, in modo da oscurare l'obiettivo. Un responsabile della banca ha spiegato che le cassette con le banconote che erano contenute nello sportello automatico sono state portate via, ma il bottino non è stato quantificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Don Sturzo: fanno saltare il bancomat con il gas e portano via tutto il denaro

BolognaToday è in caricamento