rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme / Via Emilia Ponente

Via Emilia Ponente, tentato furto in un bar: denunciati due minorenni

Pizzicati due adolescenti mentre tentavano di forzare le saracinesche di un locale in via Emilia Ponente. Su di loro gravano sospetti di responsabilità per ulteriori illeciti avvenuti nella zona

Tentato furto al Brio Caffè di via Emila Ponente, località Osteria Grande (Castel San Pietro Terme). Nella notte dello scorso venerdì due minori 15enni, di origine marocchina ma residenti ad Imola, sono stati “pizzicati” mentre tentavano di forzare la porta di accesso del locale. Si ipotizza inoltre che i due ragazzi siano coinvolti anche in una serie di reati commessi in zona nel corso della stessa notte. I due marocchini, già noti alle forze dell’ordine, dopo essere stati colti in flagrante dai Carabinieri davanti al Brio Caffè, sono stati affidati ai genitori e denunciati per il reato di tentato furto.

NOTTE DI ILLECITI - Nel corso dei successivi accertamenti, si è appurato che durante la medesima notte sono stati rubati alcuni arnesi (probabilmente utili per l’apertura delle saracinesche), con i quali è stato effettuato anche un tentativo di furto ai danni di un distributore di latte. E’ stato inoltre trovato, sempre a pochi metri dal luogo in cui sono stati fermati i due giovani, un motorino rubato, che si sospetta sia stato utilizzato dagli stessi adolescenti. Inoltre, parcheggiato vicino al bar, i Carabinieri hanno rinvenuto pure un furgone, con il sistema di accensione manomesso, di cui non è stato ancora rintracciato il proprietario.

Per tutti questi altri episodi delittuosi, per i quali sorge il sospetto che gli autori possano essere stati i medesimi minori, i Carabinieri stanno effettuando ulteriori indagini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Ponente, tentato furto in un bar: denunciati due minorenni

BolognaToday è in caricamento