rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Luigi Carlo Farini

Contro le politiche europee, 'Fuck Austerity': scritte sui muri della Deutsche Bank di via Farini

Il collettivo Hobo ha "sanzionato" la sede della Deutsche Bank, di via Farini con la scritta "Fuck austerity in rosso, il colore del sangue che ci stanno succhiando"

Contro le politiche della Troka e della Bce, domani manifestazioni in tutta Italia per sostenere il programma del nuovo premier greco Alexis Tsipras. A Bologna, le azioni sono iniziate oggi.

Il collettivo Hobo ha "sanzionato" la sede della Deutsche Bank, di via Farini: "È una guerra quella che da tempo la Bce, la Troika, le grandi banche e i governi europei stanno conducendo contro il popolo greco - scrive Hobo in una nota - è una guerra che colpisce tutte e tutti noi, precari, lavoratori impoveriti, studentesse e studenti,migranti. Questa guerra si chiama austerity e produce quotidianamente licenziamenti, miseria, suicidi, morti. Ora Bce e Troika si oppongonoa qualsiasi possibilità perfino di negoziare il debito e le condizioni belliche imposte alla Grecia, con esplicite minacce diridurre ancor più alla fame un’intera popolazione. Queste minaccenon si rivolgono solo alla Grecia, ma a tutti coloro che in qualsiasiforma si oppongano ai diktat dell’1% che si arricchisce sulle nostre spalle".

Sui muri della banca la scritta in rosso: "Fuck austerity" perchè rosso è il colore del sangue "che ci stanno succhiando e che stanno spargendo. La scritta cheabbiamo lasciato sulla banca è un messaggio chiaro e inequivocabile:“Fuck Austerity”. Noi il vostro debito e la vostra crisi non lipaghiamo. Non si tratta di semplice solidarietà, perché quello chesta avvenendo in Grecia è lo specchio del nostro futuro, ancor piùè l’immagine del nostro presente", conclude Hobo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro le politiche europee, 'Fuck Austerity': scritte sui muri della Deutsche Bank di via Farini

BolognaToday è in caricamento