rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Navile / Via Ferrarese

Via Ferrarese: "marmotta" esplosiva nello sportello bancomat, agenti sventano il colpo

Ad attirare l'attenzione di una pattuglia, alcuni fili elettrici che fuoriuscivano dallo sportello della Cassa di Risparmio di Cento

Raid esplosivo a monte in via Ferrarese. Ad attirare l'attenzione di una pattuglia della polizia, alcuni fili elettrici che fuoriuscivano dallo sportello bancomat della filiale della Cassa di Risparmio di Ravenna, al civico 160. Questa mattina poco prima delle 6, gli agenti della volante hanno tirato il freno a mano e sono andati a controllare: il bancomat era stato manomesso e sarebbe potuto saltare da un momento all'altro. Gli agenti hanno immediatamente allertato gli artificieri che hanno disinnescato il congegno.  

La tecnica utilizzata è l'ormai nota "marmotta" esplosiva, ovvero un parallelepipedo in ferro, costruito artigianalmente e riempito di polvere pirica, delle esatte dimensioni delle aperture, che viene inserito con l'aiuto di un palanco all'interno del bancomat. 

A segno, invece, questa notte, un altro blitz ai danni della Cassa di Risparmio di Cento, in via Aldo Moro: qui ignoti sono riusciti a far brillare il dispositivo bancomat e a trafugare il denaro contenuto all'interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ferrarese: "marmotta" esplosiva nello sportello bancomat, agenti sventano il colpo

BolognaToday è in caricamento