rotate-mobile
Cronaca Via Ferrarese

Inseguimento a Corticella: sfilza di denunce per 'guida spericolata'

Una volante ha incrociato un'Alfa Romeo 146 che sfrecciava a tutta velocità: il conducente ubriaco ha dato il via a un autentico 'show' stradale

Dopo un lungo inseguimento tra le vie del quartiere Corticella, un 36enne ha "portato a casa" denunce per resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni, porto abusivo di armi, guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente e una serie di multe per infrazioni al codice della strada. 

Alle 22 di ieri sera una volante ha incrociato un'Alfa Romeo 146 con due persone a bordo che sfrecciava a tutta velocità in via Stendhal, così ha fatto inversione di marcia e ha dato inizio all'inseguimento. In via Shakespeare ha intimato l'alt, azionando anche il lampeggiante e la sirena, ma il conducente, dopo aver reagito con un "gestaccio", ha addirittura peggiorato la sua situazione, dando via a un autentico "show" stradale: sorpassi pericolosi, gimcane tra le auto e semafori rossi. Arrivati in uno spiazzo di via Ferrarese, ormai alle strette, ha cercato di abbandonare l'auto per fuggire a piedi, ma è stato bloccato dagli agenti. 

L'uomo, nato in Argentina nel 1981, ha dichiarato di essere cittadino svizzero, ma all'interno dell'auto, intestata a una terza persona e senza copertura assicurativa, sono stati trovati i suoi documenti che hanno provato la sua residenza in provincia di Bologna. Nel vano porta-oggetti è stato rinvenuto un coltello multi-uso e sotto il sedile un martello. 

Durante i controlli, ha continuato a insultare i poliziotti, ma il suo stato di alterazione psico-fisica era evidente: con il supporto dei colleghi della Stradale è stato così sottoposto all'alcoltest che ha dato risultato positivo, pari a 2,02 g/litro. Nessuna conseguenza per il passeggero, un bolognese di 32 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a Corticella: sfilza di denunce per 'guida spericolata'

BolognaToday è in caricamento