rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Fontanina

Centro Storico: deposito di droga in casa, avvocato nei guai

Gli agenti dovevano consegnarli un mazzo di chiavi e lui li ha invitati a salire con tanti ringraziamenti

Un 27enne abruzzese è stato arrestato ieri con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Alle 19.15 gli agenti di una volante, in transito in via della Fontanina, zona Marconi, hanno notato uno scooter acceso e con le chiavi inserite. 

Dai controlli, il mezzo è risultato di proprietà di un giovane nato a Chieti e residente in zona: i poliziotti sono risaliti all'abitazione e hanno citofonato. Invitati a salire, con tanti ringraziamenti, appena arrivati sul pianerottolo hanno sentito l'inconfondibile odore di 'erba' e, dando una rapida occhiata in giro, hanno notato diversi sacchetti, barattoli e bustine si mobili del soggiorno, così è scattatata la perquisizione. Sono stati rinvenuti in totale quasi 1 chilo e 200 grammi di marijuana, oltre a un grinder e a un bilancino di precisione. Il giovane, laureato in Giurisprudenza e praticante avvocato, fino a ieri era incesurato, ma è finito in manette.

In casa si trovava anche una amico, un corregionale di 26 anni, trovato in possesso di poco meno di due grammi di marijuana: per lui solo una segnalazione mentre per l'aspirante legale il giudice ha disposto gli arresti domiciliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico: deposito di droga in casa, avvocato nei guai

BolognaToday è in caricamento