rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Fossalta

Via Fossalta: due rapine con la spranga di ferro, sfilza di denunce per 35enne

Torna nello stesso negozi per tre volte, ma ieri è arrivata anche la Polizia

Un cittadino lituano di 35 anni ieri pomeriggio ha rimediato una sfilza di denunce:  rapina, lesioni, porto abusivo di armi, nonché per 'esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone'. 

Il 113 è stato allertato da un negoziante di via Fossalta che segnalava una lite. Gli agenti hanno soccorso un cittadino bengalese 39enne con una vistosa ferita sulla fronte e fatto arrivare un'ambulanza del 118. Nei locali era presente anche un connazionale di 28 anni: ha riferito che alle 17.30 un uomo dell'est Europa aveva colpito il suo amico con una spranga di ferro, ma non era tutto. 

Il 17 settembre, lo stesso uomo con la stessa arma alle 22.30 li aveva derubati dell'incasso, circa 130 euro, e il pomeriggio del 19 aveva anche spruzzato spray al peperoncino, arraffando 110 euro. Non essendo presente il titolare, il 39enne, da poco in Italia, non aveva sporto denuncia, fino a ieri quando il lituano è tornato in compagnia di un amico, un italiano di 31 anni estraneo ai fatti: avrebbe pagato due birre con 50 euro e i negozianti si sarebbero rifiutati di dare il resto, così è scoppiata la lite. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fossalta: due rapine con la spranga di ferro, sfilza di denunce per 35enne

BolognaToday è in caricamento