rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Via Galliera: insegue anziano, lo butta a terra e lo rapina, arrestato 32enne

Dopo aver prelevato allo sportello bancomat, il malvivente lo ha spintonato strappandogli il portafoglio, ma l'81enne, seppur dolorante, lo ha inseguito

La polizia ha arrestato un 32enne rumeno, senza precedenti, per rapina aggravata. Alle 13.15 di ieri una volante in transito in via Milazzo è stata fermata da alcuni passanti che hanno riferito di un ladro in fuga inseguito da un anziano. 

Il malvivente era già stato bloccato da tre passanti in via Indipendenza, così gli agenti sono giunti sul posto, dove hanno ascoltato la testimonianza della vittima, un 81enne originario di Messina.

L'anziano ha raccontato di essersi recato ad effettuare un prelievo di 1.100 euro allo sportello bancomat di via dei Mille. Una volta entrato nell'area condominiale del palazzo dove vive, in via Galleria, è stato raggiunto alle spalle da un uomo che lo ha spintonato, facendolo cadere a terra, e gli ha strappato il sacchetto di plastica contenente denaro e portafogli. 

Nonostante fosse dolorante alle mani e alle ginocchia, l'81enne non si è arresto e lo ha inseguito. I poliziotti dopo l'arresto dello straniero, hanno ripercorso il tragitto e hanno rinvenuto il sacchetto in plastica con il denaro nascosti sotto un'automobile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galliera: insegue anziano, lo butta a terra e lo rapina, arrestato 32enne

BolognaToday è in caricamento