Via Garavaglia, il cane antidroga scopre marijuana nel bagno del liceo Copernico

L’attività è stata eseguita in collaborazione con i dirigenti scolastici dell’istituto. Trovate due confezioni di marijuana nel contro soffitto

Tornano i cani antidroga nei licei bolognesi. Questa volta è toccato all'istituto Copernico, in via Garavaglia, quando ieri mattina, i Carabinieri della Stazione Navile hanno svolto un servizio di repressione dell’uso di droghe tra i giovani studenti medi.

L’attività è stata eseguita in collaborazione con i dirigenti scolastici dell’Istituto e dei Carabinieri del Nucleo Cinofili del Comando Provinciale di Bologna che sono arrivati in compagnia di “Drago”, un cane di razza Pastore Tedesco, specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti.

Il fiuto infallibile di Drago ha condotto i Carabinieri all’interno di un bagno riservato agli uomini e situato al secondo piano dell’edificio dove sono state trovate due confezioni di marijuana del peso di circa 7 grammi, nascoste nell’intercapedine del controsoffitto.

La droga è stata sequestrata e affidata ai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Bologna. I militari della Stazione Bologna Navile stanno svolgendo accertamenti per risalire ai responsabili dell’occultamento della sostanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus, sotto osservazione due persone in Emilia: le analisi al Sant'Orsola

  • Coronavirus : l'Università di Bologna sospende lezioni, esami e lauree

  • Diodato canta a sorpresa "Fai rumore" sotto i portici di via Oberdan

  • Bimbo di 2 anni resta chiuso in auto: passante spacca il vetro

  • "Appropriazione indebita": sequestrati 100 immobili a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento