rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Savena / Via Genova

Via Genova: offrono sesso a disabile, poi lo rapinano

E' successo a mezzogiorno: un bolognese 72enne con problemi di deambulazione è stato scelto come vittima da due donne che lo hanno accerchiato e gli hanno frugato nelle tasche

Era mezzogiorno di ieri quando a una fermata dell'autobus di via Genova un uomo è stato avvicinato da due donne che gli hanno proposto di fare sesso. Dopo il rifiuto l'atteggiamento delle due "signore" è cambiato: hanno cominciato a spintonarlo e a mettergli le mani addosso e nelle tasche, nel tentativo di strappargli anche la borsa che aveva con sè. L'uomo, bolognese di 72 anni, aveva dei problemi di deambulazione (e anche qualche difficoltà con la vista) ed è stato questo probabilmente a renderlo una vittima più facile.

UN TESTIMONE PARTE ALL'INSEGUIMENTO. Fortunatamente dei testimoni hanno assistito alla scena e, mentre partiva la chiamata alla Polizia, uno di loro si è messo a inseguire la donna che era riuscita a derubare il 72enne, bloccandola in via Arno e facendosi restituire i 210 euro, poi restituiti al legittimo proprietario. La seconda ladra è riuscita a darsela a gambe.

L'ARRESTO E IL PROCESSO PER DIRETTISSIMA. All'arrivo della volante, la ragazza fermata (una rumena dell'86) è stata tratta in arresto per rapina impropria ed è stato fissato per questa mattina il processo per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Genova: offrono sesso a disabile, poi lo rapinano

BolognaToday è in caricamento