rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Lorenzo Ghiberti

Ladri in spedizione in zona Santa Rita: auto e garage nel mirino

Uno dei due inizialmente riesce a fuggire ma è bloccato dalla volante nei pressi del palazzo

Li hanno notati aggirarsi con fare sospetto attorno ai garage e alle auto in sosta di via Ghiberti, zona Santa Rita e hanno chiamato il 113. Duplice arresto questa notte per la Polizia, che ha sorpreso due soggetti mentre tentavano di alzare la serranda di un box auto.

La volante infatti è sopraggiunta proprio mentre i due erano all'opera: mentre uno dei due non è riuscito a scappare, l'altro ha guadagnato la fuga scavalcando la recinzione che porta ai vicini binari della ferrovia della Bologna-Portomaggiore. Una fuga vanificata dagli agenti, che sono riusciti a rintracciare l'uomo in una via limitrofa.

Identificati e perquisiti, si tratta di due cittadini italiani di 39 e 42 anni, uno dei due residente a Bologna, entrambi con precedenti specifici alle spalle. Addosso a uno dei due sono stati trovati sia un grimaldello che le chiavi di un'auto, dentro alla quale erano contenuti altri strumenti da scasso. Ammanettati e portati in questura, per loro è scattato il processo per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in spedizione in zona Santa Rita: auto e garage nel mirino

BolognaToday è in caricamento