rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Via Indipendenza: entrano nei negozi e fanno incetta di profumi e vestiti, fermati in tre

Utilizzato il consueto trucco della borsa schermata. Quattro diversi negozi del centro storico presi di mira dal gruppo di ladri

Grazie a una doppia borsa schermata con fogli di alluminio hanno prelevato da quattro diversi negozi del centro storico di Bologna capi di abbigliamento e articoli di profumeria per un valore complessivo di più di 1.500 euro. Per questa ragione tre cittadini di nazionalità rumena, due donne di 29 e 32 anni e un uomo di 35 anni, sono stati arrestati in flagranza per furto dai vigili del reparto Sicurezza urbana della Polizia Municipale di Bologna.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 12 dicembre. I vigili, mentre pattugliavano la zona, hanno notato il terzetto entrare in un negozio di via Indipendenza con una voluminosa borsa di carta rigida e uscire poco dopo travasando il contenuto in una borsa di plastica. Insospettiti dal loro comportamento, i vigili li hanno seguiti all’interno di un altro negozio e hanno visto una delle due donne sottrarre della merce dalla vetrina del negozio con la complicità degli altri due componenti del gruppo.

Fermati subito dopo dagli agenti, i tre hanno consegnato la merce che è stata poi riconsegnata ai negozi dai quali era stata rubata. I tre sono stati arrestati e questa mattina sono stati processati per direttissima. In attesa della prossima udienza, una delle due donne è stata portata al carcere della Dozza, per l’altra è scattato l’obbligo di dimora a Brescia (dove risulta risiedere) e per l’uomo è stato deciso il divieto di dimora in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Indipendenza: entrano nei negozi e fanno incetta di profumi e vestiti, fermati in tre

BolognaToday è in caricamento