rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Perdita d'acqua in via Irnerio, tecnici al lavoro (con 'umarell')

Una squadra del pronto intervento Hera ha isolato la perdita e procede a ispezionare la conduttura. Possibili cali di pressione nelle utenze della zona

Non dovrebbe procurare interruzioni di fornitura di acqua alle utenze collegate, ma potrebbero essere possibili cali di tensione. Non si sbilanciano i tecnici Hera al lavoro da stamane per riparare una conduttura di acqua potabile zampillante da stamane, all'alba. "E' un tubo di adduzione" spiegano gli operai al lavoro, specificando di non essere ancora in grado di quantificare né individuare le cause del guasto.

Ad assistere all'operazione, immancabilmente, di buon mattino, è arrivato anche un anziano, interessato a vedere cosa abbia causato il danno alla conduttura.

E' infatti durata ore la grossa perdita di acqua che ha interessando via Irnerio, di fronte ai giardini Margherita all'altezza del civico tre. Lo zampillo era presente dall'alba di oggi. L'area è stata transennata, e i tecnici sono al lavoro per cercare di chiudere il circuito idraulico a monte della falla.

Screenshot (344)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita d'acqua in via Irnerio, tecnici al lavoro (con 'umarell')

BolognaToday è in caricamento