rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Via Massarenti: cercano di piazzare un 'oboe' rubato, denunciati

Sono entrati ieri mattina nel negozio 'Borsari' per proporre l'acquisto del prezioso strumento musicale che dicevano di aver trovato sgomberando una cantina

La polizia ha denunciato due italiani, un pescarese di 50 anni e un beneventano di 49, per ricettazione. Ad avvertire il 113 il titolare 43enne della rivendita di strumenti musicali "Borsari", in via Massarenti. 

I due uomini sono entrati ieri mattina nel negozio per proporre l'acquisto di un "oboe" (strumento a fiato - ndr) che dicevano di aver trovato sgomberando una cantina. Il 43enne, che è anche un flautista, ha immediatamente capito il valore dello strumento, circa 10mila euro, ma ha preso tempo chiedendo loro di ripassare nel pomeriggio. 

Infatti si è subito attivato e, tramite il numero di matricola e le sue conoscenze nel settore, è riuscito a risalire al "curriculum" dell'oboe, che era stato rubato su un treno a un giovane barese ad agosto. Così ha avvertito la polizia che si è fatta trovare quando i due "venditori", entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, sono tornati nel negozio sperando di concludere l'affare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Massarenti: cercano di piazzare un 'oboe' rubato, denunciati

BolognaToday è in caricamento