rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Savena / Via Mazzini

Ricettazione: trovato con un orologio da 8 mila euro di dubbia provenienza, 30enne nei guai

Scrutava le auto in sosta con fare sospetto e quando lo hanno fermato e perquisito, ecco che spunta l'orologio di valore completo di certificato di autenticità intestato ad altri. Denunciato per ricettazione

Ieri, durante alcuni controlli da parte della Polizia in zona Mazzini/Massarenti, gli agenti hanno notato un uomo apparentemente molto interessato alle auto in sosta: insospettiti lo hanno fermato e perquisito, trovandogli addosso un orologio Cartier modello "Calibre" insieme al rispettivo certificato di autenticità intestato a un cittadino italiano. 

L'uomo, che è nato in Tunisia nell'85 e che ha dei precedenti per furto e un obbligo di firma presso il comando di San Giovanni in Persiceto, avrebbe sostenuto che quello fosse il regalo di un cugino francese. Un accertamento ha confermato l'autenticità del prezioso, al quale è stato attribuito un valore fra i 7.500 e gli 8.000 euro, ma la versione del tunisino non ha convinto la Polizia, che sta indagando sul vero proprietario dell'oggetto. E' scattata intanto la denuncia per ricettazione, mentre l'orologio è stato sequestrato. 

I controlli del territorio di ieri da parte della Polizia hanno interessato sia la zona Mazzini/Massarenti, con 26 persone identificate e 18 veicoli controllati, sia la zona Bolognina, con 42 identificazioni e 8 veicoli controllati. Fra i locali, accertamenti al bar Carpe Diem di San Donato, dove fra gli avventori c'erano anche 3 soggetti con precedenti e al Hobby Bar, dove su 15 identificati c'erano 6 soggetti con precedenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione: trovato con un orologio da 8 mila euro di dubbia provenienza, 30enne nei guai

BolognaToday è in caricamento