rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Monte Grappa, 10

Ladro acrobata si arrampica e svaligia appartamento al 4° piano, poi ferisce agente

I Carabinieri sono arrivati in tempo e lo hanno trovato mentre fuggiva dalle scale dopo il colpo: il pregiudicato aveva una valigia piena di oggetti e denaro rubati

Furto in appartamento: un ladro acrobata di arrampica fino al quarto piano. Ieri i Carabinieri, a seguito di segnalazione pervenuta sull’utenza 112 di alcuni condomini che avevano udito rumori sospetti, sono intervenuti in via Montegrappa 10 e arrestato nella flagranza del reato di “furto aggravato”: Bartaa Youssef B. H. 29enne di origine Tunisina, senza fissa dimora, con precedenti di polizia, il quale, dopo essersi arrampicato fino al quarto piano di un immobile, previa effrazione di una finestra, si era introdotto nell’appartamento.

Il proprietario non era in casa, e il ladro stava rubando gioielli in oro, orologi, denaro contante, vestiti ed altri effetti personali, sistemandoli dentro una valigia anch’essa rubata. Il pronto intervento dei militari dell’Arma, ha permesso di intercettare l’autore del furto mentre scendeva le scale.

Vistosi scoperto il malvivente ha tentato di fuggire aggredendo i militari. Prima di essere definitivamente bloccato, è riuscito a colpire un militare al volto procurandogli trauma facciale con ferita lacero contusa al naso e frattura al setto nasale, con prognosi di GG. 25. L’arrestato dopo le formalità di rito veniva associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G.. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro acrobata si arrampica e svaligia appartamento al 4° piano, poi ferisce agente

BolognaToday è in caricamento