rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Augusto Murri

Via Murri: bottiglie incendiarie alle Poste, volante mette in fuga gli autori

Bottiglie piene di benzina e guanti. E' la terza azione ai danni di una filiale delle Poste messa a segno in poche settimane

Ancora un atto di intimidazione ai danni di un ufficio postale cittadino. In una filiale di via Murri sono state rinvenute bottiglie piene di benzina e guanti e altro materiale sospetto, sequestrati dalla Polizia, dopo che una volante in transito nella zona aveva messo in fuga tre giovani. Indaga la Digos. 

L'azione è riconducibile a gruppi di matrice anarchica che ritengono Poste Italiane "complici nella deportazione dei migranti", essendo proprietari della compagnia aerea "Mistral Air" che svolgerebbe voli concordati con il Ministero dell'Interno per rimpatriare i migranti irregolari. 

Non è il primo blitz in città: la notte del 19 maggio, alle poste di via Saliceto erano stati rinvenuti volantini dello stesso tenore non firmati, inoltre le serrature delle porte d'ingresso e lo sportello bancomat erano stati bloccati con il silicone. Il 7 giugno sempre in via Saliceto era stata trovata una tanica con un timer. 

Azioni simili sono state portate a temine in altre città italiane.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Murri: bottiglie incendiarie alle Poste, volante mette in fuga gli autori

BolognaToday è in caricamento