rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Napoli

Via Napoli, 92enne aggredita e derubata di ritorno dal supermercato

L'anziana stava rincasando con le borse della spesa. Il rapinatore cerca di sfilarle gli anelli, ma lei resiste e attira l'attenzione dei passanti

Stava rincasando dopo aver fatto la spesa in un supermercato della zona, quando un uomo le è piombato addosso con una bicicletta. Sono gli attimi prima di un furto con strappo, avvenuto poco prima delle 13 in via Napoli, zona Savena, ai danni di una bolognese di 92 anni.

A causa dell'urto la donna è finita a terra perdendo di mano la propria spesa. Il suo assalitore ha approfittato del momento per avventarsi sulle gioie che l'anziana indossava, cercando di strapparle collana e bracciali da collo e braccia.

La 92enne però non ha ceduto, ha reagito restendo alla rapina e ha cominciato a gridare attirando l'attenzione dei passanti che poi hanno chiamato la Polizia. Nella concitazione del momento, la donna non ha saputo fornire una descrizione dell'aggressore. Nella colluttazione, l'uomo è comunque riuscito a sottrarle la borsa, contenente i documenti, pochi euro e il telefono cellulare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Napoli, 92enne aggredita e derubata di ritorno dal supermercato

BolognaToday è in caricamento