rotate-mobile
Cronaca Savena / Via degli Ortolani

Via Ortolani: seguono anziana e la minacciano con un cacciavite, un arresto

Tre donne hanno seguito l'anziana l'hanno spinta e si sono introdotte nell'appartamento, ma fortunatamente è rientrato il marito. La ladra ha precedenti sin dal '73

La polizia ha arrestato una polacca 73enne per tentata rapina in concorso. Insieme a due complici, rimaste ignote, ieri mattina, alle 10.30 circa, si è introdotta in casa di una coppia di anziani coniugi, di 78 e 77 anni, in via Ortolani, per cercare di derubarli. 

Già due giorni fa, hanno raccontato alla polizia, le vittime erano state avvicinate in strada dalla donna che si era offerta di aiutarli a portare la spesa in casa, ma loro hanno ringraziato e rifiutato. E' stato allora che la ladra è riuscita a entrare nel condominio, dove, ha detto, faceva le pulizie in un appartamento. 

Ieri mattina tre donne hanno seguito l'anziana che rientrava in casa, così l'hanno spinta e si sono introdotte nell'appartamento. La polacca l'ha minacciata anche con un cacciavite, ma, fortunatamente, il marito è rientrato ed è riuscito a bloccarla. Mentre le complici, descritte come di etnia rom, sono fuggite, la moglie ha chiamato la polizia. L'arrestata, ladra di professione, ha precedenti specifici sin dal 1973. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ortolani: seguono anziana e la minacciano con un cacciavite, un arresto

BolognaToday è in caricamento