rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Prima offre droga, poi lo rapina e lo minaccia con un coltello

Un tentativo insistente di chiedere denaro degenera in un atto violento vero e proprio

Rapina in centro a Bologna ieri pomeriggio, dove intorno alle 14 un ragazzo ha chiamato la polizia dicendo di essere stato rapinato da un soggetto. La vittima, un 30enne italiano, ha raccontato che il malvivente ha prima fatto insistenti richieste di denaro, culminate con l'offerta anche di una bustina probabilmente contenente della droga.

Il ragazzo a questo punto ha rifiutato, ma ugualmente ha estratto del denaro contante che teneva in tasca. Alla vista dei soldi, l'altro è scattato e glieli ha strappati di mano, fuggendo in direzione di piazza Aldrovandi, per poi tagliare dietro via Acri. 

Preso alla sprovvista il giovane però non si è dato per vinto e ha inseguito il malvivente. Quest'ultimo ha così estratto un coltello da cucina e lo ha colpito di striscio alla giacca, per poi riparare nei dintorni di via San Sigismodo. E' lì che il rapinatore viene rintracciato e arrestato -non senza fatica- da una volante: si tratta di un 35enne, cittadino marocchino con diversi precedenti. Per lui le accuse sono di rapina aggravata, resistenza e spaccio di sostanze stupefacenti. Per il ragazzo vittima invece, solo alcune contusioni ed escoriazioni, medicate sul posto dal personale sanitario del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima offre droga, poi lo rapina e lo minaccia con un coltello

BolognaToday è in caricamento