rotate-mobile
Cronaca Pilastro / Via Trattati Comunitari Europei

Furto in azienda: casco integrale e scooter rubato, ma c'è un testimone

Il testimone ha fornito le descrizioni della moto. Gli agenti hanno fatto scattare le manette

Un cittadino bosniaco di 23 anni, con precedenti per furto e irregolare sul territorio italiano, ieri sera è stato arrestato dalla Polizia con l'accusa di furto aggravato e denunciato per ricettazione e porto abusivo di armi. 

Alle 20 circa una guardia giurata di una banca in via Trattati Comunitari Europei, nel quartiere San Donato, ha chiamato il 113, dopo aver visto due persone scendere da uno scooter e scassinare la porta di ingresso dell'azienda Teamsystem, al civico 5. 

Il testimone ha potuto fornire solo le descrizioni della moto, visto che i due indossavano dei caschi integrali. Gli agenti li hanno così intercettati in via Pirandello, al Pilastro, quando, alla vista della volante, i due hanno abbandonato lo scooter e si sono dati alla fuga a piedi, lasciando a terra una cassetta metallica. Mentre il conducente ha fatto perdere le sue tracce, il 23enne è stato bloccato.

In pratica, dopo aver forzato la porta d'ingresso dell'azienda, avevano scassinato una macchinetta automatica e asportato la cassetta contenente poco meno di 100 euro in monete. Il controllo sullo scooter ha permesso di appurare che era stato rubato nel pomeriggio di ieri, nel bauletto sono stati rinvenuti attrezzi da scasso e un piccone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in azienda: casco integrale e scooter rubato, ma c'è un testimone

BolognaToday è in caricamento