rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Carlo Alberto Pizzardi

Via Pizzardi: 'monarchico' barricato in casa, minaccia esplosione con il gas

Una sorta di nostalgico, forse attivista di Forza Nuova, ha appeso una bandiera monarchica ed è chiuso in casa da alcune ore. Ha già gettato petardi e oggetti dalla finestra, si teme abbia anche un'arma

Forse esponente di Forza Nuova, sicuramente una sorta di nostalgico si è barricato nella sua casa in via Pizzardi minacciando di far esplodere il palazzo con il gas. Alla sua finestra ha appeso una bandiera monarchica.

Da quanto si apprende l'uomo è sulla cinquantina, ex avvocato, ed è già conosciuto per problemi psichici, si teme abbia anche un'arma. Sul posto, polizia, vigili del fuoco e municipale, con giubbotti antiproiettile. Nel palazzo anche un attivista di Forza Nuova accorso probabilmente per calmarlo.

Sotto al balcone è stato posizionato un materassino gonfiabile. L'uomo ha già gettato vari oggetti dalla finestra al grido di: "Viva il re!".

A dare l'allarme sono stati alcuni vicini, dopo che l'uomo aveva lanciato petardi dalla finestra. All'arrivo delle forze dell'ordine, ha gettato altri oggetti dalla stessa finestra, per poi barricarsi in casa. È in corso una trattativa con la polizia e con i genitori, mentre tutti i condomini del palazzo sono scesi in strada. Il palazzo è stato evacuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pizzardi: 'monarchico' barricato in casa, minaccia esplosione con il gas

BolognaToday è in caricamento