rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Via Pratello, giovane caduto dalla finestra: Procura rivolge un nuovo appello

Testimoni e municipale ascoltati dal PM, si cerca ancora la donna che avrebbe raccolto la testimonianza del giovane dopo la caduta. Ora la Procura si appella ai cittadini. Il 30enne resta in condizioni critiche

Non è stata ancora sciolta la prognosi per il 30enne che lunedì pomeriggio è volato giù da una finestra del secondo piano di una palazzina di via Del Pratello. Ricoverato all'Ospedla Maggiore, ieri è stato sottoposto a intervento chirurigo, e le sue condizioni restano critiche. 

E' sedato e quindi non può ancora dare la sua testimonianza, ma proseguono le indagini sulla dinamica. Il 30enne non era solo in casa, nell'appartamento c'era anche il coinquilino, un ragazzo straniero, e altri due amici, che sono stati subito ascoltati dagli inquirenti e avrebbero riferito che il giovane era in stato di agitazione. L'appartamento è stato trovato a soqquadro, un tavolo rotto e cassetti rovesciati. Nella casa sarebbe stata consumata anche della cocaina.

Dopo il volo il ragazzo era cosciente, tanto che una donna, che si trovava a passare in strada, lo avrebbe avvicinato e lui stesso - secondo quanto riportano fonti investigative - avrebbe detto alla passante di essere stato spinto giù da qualcuno. 

Ieri la Polizia Municipale, intervenuta nell'appartamento, prima della caduta, dopo aver sentito le grida, e i testimoni sono stati ascoltati dalla PM Elisabetta Scandellari e il Procuratore aggiunto Valter Giovannini ha rivolto un nuovo appello: 'Se qualcuno ha scattato foto con il proprio cellulare che riprendono una donna vicino al ragazzo, per favore si metta in contatto con i carabinieri. E' fondamentale individuare e sentire questa persona".

Via del Pratello: ragazzo vola giù dalla finestra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pratello, giovane caduto dalla finestra: Procura rivolge un nuovo appello

BolognaToday è in caricamento