rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Fratelli Rosselli

Via Fratelli Rosselli, vandali nella sede del sindacato infermieri: 'Atto intimidatorio'

Sono entrati di notte forzando la saracinesca e la porta d'ingresso della sede del Sindacato delle Professioni Infermieristiche, 'Accadimenti inquietanti che non ci intimoriscono'

Nella notte fra il 16 e il 17 dicembre presso la sede Nursind, Sindacato delle Professioni Infermieristiche, in via Fratelli Rosselli 15/d a Bologna (sede condivisa con la CISAL) alcuni vandali sono entrati forzando la saracinesca e la porta di ingresso.

La sede è stata aperta ed inaugurata solo alcuni mesi fa e "per noi era motivo d’orgoglio poter accogliere degnamente i colleghi che sempre più si stanno avvicinando al sindacato di categoria. Riteniamo quanto avvenuto un atto vandalico e intimidatorio in quanto nulla è stato asportato ma solo messo sottosopra l’ufficio e scassinato alcuni armadi" fa sapere il sindacato con una nota "pertanto vogliamo ribadire con grande fermezza che questi accadimenti inquietanti non ci intimoriscono non ci fanno paura anzi rendono più forti e convinte le nostre rivendicazioni democratiche civili non violente. Non pensiamo che tutelare gli infermieri debba essere una colpa e ne siamo orgogliosi. Lo facciamo e lo continueremo a fare perché questa categoria fondamentale per garantire un’assistenza pubblica e universale lo merita e merita di avere il giusto riconoscimento che le politiche di appiattimento economico e di subalternità ad altre professioni non sono state in grado di affermare".

Il Nursind è un sindacato giovane di categoria il quale ha solo quest’anno raggiunto la rappresentatività nazionale ed iniziato a Bologna una attività costante negli istituti ospedalieri pubblici e privati. La segreteria provinciale conta circa 100 infermieri iscritti ma con la firma dell’accordo quadro nazionale sempre più colleghi si avvicinano a Nursind. Nonostante non sia stato rubato nulla e proprio per la natura vandalica e intimidatoria volta a colpire il simbolo della nostra attività è stata sporta denuncia alle forze dell’ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fratelli Rosselli, vandali nella sede del sindacato infermieri: 'Atto intimidatorio'

BolognaToday è in caricamento