rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Tossignano / Via Saffi Aurelio

Scippo in via Saffi: due pluripregiudicati in manette grazie a un cittadino

Ha notato due uomini in sella a uno scooter fuggire a forte velocità. Poco prima aveva anche visto una donna orientale chiedere aiuto, così li ha inseguiti

La polizia ha arrestato due cittadini tunisini di 39 e 37 anni per furto con strappo in concorso, denunciandoli anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri sera alle 19.30 circa, un cittadino che transitava in auto in via Saffi, ha notato all'angolo con via Malviasia un uomo in sella a uno scooter Honda SH caricare un passeggero per poi fuggire a forte velocità. Poco prima aveva anche visto una donna orientale chiedere aiuto. Ha capito che si era trattato di uno scippo, così ha annotato il numero di targa e si è messo alle costole della moto fino in via della Beverara, nel frattempo aveva allertato il 113, fornendo anche una dettagliata descrizione del conducente e del passggero.

La volante giunta sul posto ha contatato che la vittima, una cinese di 54 anni, era stata derubata della borsa contenente il portafoglio, i documenti, uno smartphone e un tablet. Battendo la zona, gli agenti si sono diretti in via Bignardi, dove si trova uno stabile abbandonato, spesso ricovero di senza fissa dimora e di sbandati. Lì gli agenti hanno visto sbucare lo scooter ed è iniziato un inseguimento fino a quando i due malviventi sono caduti.

Mentre uno è rimasto a terra, l'altro è scappato a piedi, si è liberato di una lama, ma è stato acciuffato in via Flora. La borsa della donna è stata trovato sullo scooter, mentre, nel corso della perquisizione dello stabile abbandonato, è stata rivenuta la refurtiva. 

Entrambi gli arrestati sono pluripregiudicati: resistenza e lesioni per il 37enne che ha materialmente scippato la 54enne ed era stato arrestato per rapina solo una settimana fa, mente il 39enne era già stato condannato a 7 anni di carcere nel 2008 e ha alle spalle reati di natura sessuale, oltre che di spaccio e rapina. Occultati nei suoi calzini e nei suoi slip, gli agenti hanno recuperato anche i 150 euro contenuti nel portafoglio della signora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo in via Saffi: due pluripregiudicati in manette grazie a un cittadino

BolognaToday è in caricamento