rotate-mobile
Cronaca Pilastro / Via Emilio Salgari

Furto d'auto nella notte in via Salgari: 18enne arrestato, complice in fuga

Ci hanno provato con una Citroen e ci sono riusciti con una Fiat 500: a bordo del mezzo rubato hanno tentato la fuga, ma sono stati fermati grazie alla segnalazione di un cittadino

Questa notte alle quattro un residente di via Salgari ha notato due soggetti intenti ad armeggiare attorno a una Citroen parcheggiata in strada: i due si sono poi dedicati a una Fiat 500 parcheggiata poco distante e mentre riuscivano a forzare la serratura della portiera ed entrare in auto pronti ad allontanarsi, sono stati raggiunti e fermati dalla Polizia, allertata dal cittadino alla finestra.

Mentre l'uomo che si era posizionato alla guida del veicolo rubato è riuscito a sfuggire agli agenti, l'altro è stato catturato e arrestato: si tratta di un 18enne di origini rumene con diversi precedenti per furto. Con sè aveva uno zaino contenente vari attrezzi da scasso, fra cacciaviti e arnesi, ma anche il frontalino di una autoradio (prelevato dalla Citroen, che pure erano riusciti a scassinare) e un navigatore satellitare. 

Il giovane scassinatore è stato arrestato per furto aggravato in concorso con ignoti e per questa mattina è stato fissato il processo per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto d'auto nella notte in via Salgari: 18enne arrestato, complice in fuga

BolognaToday è in caricamento