rotate-mobile
Cronaca Via Saliceto

Bolognina, inseguimento rocambolesco su una moto rubata finisce con un arresto

Quando ha visto la volante ha cominciato ad accelerare imboccando via Saliceto contro mano per poi saltare giù dalla moto e rifugiarsi in un asilo: bloccato ha aggredito gli agenti

Una moto rubata, la fuga alla vista della pattuglia della Polizia e un lungo e rocambolesco inseguimento in zona Bolognina che ha poi portato all'arresto di un uomo. E' cominciato tutto intorno alle 14.40 di ieri pomeriggio quando durante un controllo del territorio in via Jacopo di Paolo gli agenti hanno notato una motocicletta Malaguti la cui targa corrispondeva con quella di un mezzo rubato solo un paio di ore prima in zona Corticella.

Alla vista della volante della Polizia, l'uomo che era in sella ha cominciato a dare gas, a zigzagare ad alta velocità fra le auto e ha persino percorso contromano via Saliceto finendo poi per abbandonare la due ruote e accedere all'interno del Parco della Zucca, per poi nascondersi nell'area dell'asilo. 

Stanato dai poliziotti riesce nuovamente a liberarsi e scappare, per poi essere fermato definitivamente nel parcheggio Tper di via Saliceto: qui ha inizio una colluttazione con gli agenti con tanto di danneggiamento alle divise e ad alcuni strumenti quali le radio.

La perquisizione ha portato alla luce due cellulari di valore (di marca Samsung), uno dei quali certamente rubato, mentre sul secondo non ha comunque saputo dare informazione sulla provenienza. L'uomo è un marocchino classe 1987 incensurato. E' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, per lesioni finalizzate alla resistenza, denunciato inoltre per danneggiamento aggravato, furto aggravato e ricettazione. Oggi la direttissima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognina, inseguimento rocambolesco su una moto rubata finisce con un arresto

BolognaToday è in caricamento