rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Felice

Via San Felice, passante morsicato da un cane: denunciato “Punkabbestia”

Si rifiuta di fare l'elemosina ad un "buskers", che in risposta lo fa azzannare dal suo animale: scatta la denuncia pubblica ed un cittadino riconosce il reo, che è così stato intercettato

Il suo cane nei giorni scorsi aveva aggredito e morsicato al polpaccio un passante su via San Felice, che non si era fermato per dargli l'elemosina. Nel calciare via l'animale, l'uomo si era pure fratturato il dito di un piede. Nel pomeriggio un “Punkabbestia” pavese di 31 anni, che ha parzialmente ammesso l'episodio, è stato intercettato e denunciato dalla Polizia, il cane invece e stato trasferito in un canile.

LA DENUNCIA PUBBLICA - La vicenda dell'aggressione era stata raccontata dall'edizione bolognese del Resto del Carlino. Proprio dalla descrizione fatta del proprietario del cane al quotidiano “un giocoliere con una bombetta in testa, un anello al naso e un monociclo come mezzo di trasporto”, questi è stato riconosciuto da un cittadino, che ha chiamato il 113.

INTERCETTATO NEL GIARDINO LORUSSO - I poliziotti sono così andati nel giardino Lorusso, in via dello Scalo, nella prima periferia della città, dove era solito aggirarsi il baskers, sempre in compagnia del suo animale.

Lì infatti è stato trovato il giovane: denunciato per lesioni e ingiurie; l'animale, un meticcio sprovvisto di documentazione sanitaria, è stato portato al canile di San Giovanni in Persiceto, su disposizione dei vigili urbani e dell'Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Felice, passante morsicato da un cane: denunciato “Punkabbestia”

BolognaToday è in caricamento