rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Gervasio

Centro storico: dehors, sedie e tavolini anche in via San Gervasio

L'ok è arrivato dal Comune nel corso della riunione di Giunta di martedì scorso

Nuovi spazi per i dehors in via San Gervasio, fino al 30 settembre. L'ok è arrivato dal Comune nel corso della riunione di Giunta di martedì scorso.

Sedie e tavolini occuperannno la sera una decina di metri di strada, nel tratto da via Marconi (al posto degli stalli per il carico e scarico merci), più altri 35 metri sulla parte destra della via, al posto degli stalli-moto, di fronte all'ingresso del Mercato delle Erbe.

"Nel corso degli ultimi due anni- si legge nella delibera- nell'area mercatale e in particolare su via San Gervasio, si è avuta l'apertura di ulteriori attività di somministrazione di alimenti e bevande e si sono riscontrate numerose problematiche di gestione dello spazio pubblico, che hanno comportato ordinanze e incontri con i gestori e i residenti". Anche al fine di "dare seguito alle proposte migliorative di gestione delle problematiche- afferma ancora la Giunta- si ritiene opportuno sperimentare un allargamento delle occupazioni di suolo pubblico esistenti nel lato di via San Gervasio in forma temporanea fino al 30 settembre 2017". (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: dehors, sedie e tavolini anche in via San Gervasio

BolognaToday è in caricamento