rotate-mobile
Cronaca Via San Vitale

Via San Vitale: 'Multato per la differenziata, giustizialismo un tanto al chilo'

Dovrà pagare 50 euro perché sono stati rinvenuti "n°2 sacchi azzurri e 1 sacco giallo abbandonati per terra sotto il portico lato civico 53", ma spesso in strada si trovano altre sorprese

Un avviso di verbale del corpo provinciale Guardie Ecologiche Volontarie di Bologna in buchetta. Lo ha trovato un cittadino residente in via San Vitale 53 che si è recato dal messo comunale per il ritiro, così ha scoperto di essere stato multato di 50 euro. 

"Rinvenuto n°2 sacchi azzurri e 1 sacco giallo abbandonati per terra sotto il portico lato civico 53, dall'ispezione di un sacco azzurro contenente carta è emerso un reperto cartaceo del presente trasgressore", recita il verbale.

"Nulla viene descritto circa la reale violazione!" scrive il cittadino a Bologna Today "se si fa riferimento all'abbandono, non è altro che il metodo che ci hanno obbligati a praticare da quando hanno eliminato dal centro i bidoni della raccolta - cioè - depositare  l'immondizia fuori al portone una volta alla settimana! Neanche nel terzo mondo, oltretutto pagando 500 euro di TARI! Non sarebbe stato meglio un avviso bonario, un avvertimento per meglio gestire la differenziata per non incorrere in sanzioni... No! Puniamolo!" si sfoga. IMG_7154-2

Per contro, proprio davanti a quel portone non più di una settimana prima lo stesso residente aveva trovato "una gradita sorpresa. Vado per uscire con mia figlia di 5 anni e mi trovo una bella cacca di cane. Parliamo poi di una zona che fa veramente schifo, fra mura imbrattate, strade che puzzano di ogni cosa e personaggi che urinano e vomitano ovunque!
Alla fine meglio tornare alla cara e vecchia indifferenziata, almeno cosi non c'e pericolo di sbagliarsi!" e infine una stoccata all'mministrazione "siamo stanchi del giustizialismo tanto al chilo!"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Vitale: 'Multato per la differenziata, giustizialismo un tanto al chilo'

BolognaToday è in caricamento