A tutto gas, contro mano, schivando i pedoni: folle fuga in motorino per le vie del centro

Sfrecciava ad alta velocità per le stradine del centro storico per sfuggire ad una volante della polizia. Ne è seguito un rocambolesco inseguimento, centauro denunciato

Sfrecciava ad alta velocità per le stradine del centro storico, spesso avanzando contro mano e schivando pericolosamente alcuni pedoni in transito. Il tutto per sfuggire ad una volante della polizia, incrociata all'altezza di via San Vitale. La folle fuga è avvenuta ieri notte. Protagonista un 31enne pakistano, infine denunciato e sanzionato.

Da quanto si apprende, erano circa le 3 quando una volante della polizia stava percorrendo via San Vitale. Alla vista degli agenti, il centauro - evidentemente con la 'coda di paglia' - si sarebbe lanciato improvvisamente in una folle fuga per le vie del centro città, a tutto gas. Scattato un rocambolesco inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare il fuggiasco all'altezza di via Broccaindosso. Per fermarlo è stato necessario l'intervento di altre due volanti. 

Con sè il 31enne non aveva documenti. Da successivi accertamenti è stato appurato che ha all'attivo qualche piccolo precedente e che si trova sul territorio nazionale senza permesso di soggiorno. E' risultato destinatario di un decreto di espulsione, al quale non si è attenuto. E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per non essersi fermato all'alt intimato dagli agenti. Non solo, lunga la sfilza di sanzioni per le numerose infrazioni al codice della strada: dall'eccesso di velocità, alla mancanza di patente, dalla carta di circolazione ritirata, all'assicurazione scaduta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Ripetitori e onde dei cellulari, lo studio del Ramazzini: "Tumori rari nelle cellule nervose"

  • Rivoluzione orari della 'movida', parte esperimento. Lepore: "Cercheremo di dettare una nuova tendenza"

  • Fuga di gas dalle cantine: 16 famiglie evacuate, traffico bloccato

  • Furto a San Lazzaro: "Sono entrati in pieno giorno e hanno fatto un disastro. Sono sconvolta"

  • Camion a fuoco lungo l'A1: due Vigili del Fuoco feriti dopo uno scoppio

Torna su
BolognaToday è in caricamento