rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Savenella, 13

Via Savenella, sgombero due case Acer: 'Obiettivo zero occupazioni'

Uno degli occupanti ha opposto iniziale resistenza, dando fuoco a una rivista, così sono intervenuti i Vigili del Fuoco

Agenti della Polizia Municipale, di Polizia e personale Acer hanno effettuato lo sgombero di due appartamenti occupati da tre persone, tutte maggiorenni, all'ultimo piano di una palazzina al civico 13 di via Savenella, nel centro storico.

Uno degli occupanti ha opposto iniziale resistenza, dando fuoco a una rivista, così sono intervenuti i Vigili del Fuoco e un'ambulanza del 118, ma non vi sono stati feriti o danni al fabbricato. “Un altro intervento di sgombero riuscito, grazie all’azione coordinata di tutte le istituzioni cittadine impegnate nel contrasto al fenomeno delle occupazioni di alloggi”, ha detto Alessandro Alberani, Presidente Acer .

“Il numero totale degli alloggi ancora occupati in città è sceso a 20 unità e per tutte queste situazioni Acer ha già attivato le procedure utili per procedere alla liberazione. Il nostro obiettivo è arrivare ad azzerare le occupazioni nel breve periodo, contrastando il fenomeno con tutti gli strumenti disponibili, sempre nel rispetto della legalità” ha
dichiarato il Presidente di Acer. I due alloggi di via Savenella sono stati immediatamente messi in sicurezza con l’installazione di porte blindate antiintrusione.

"Per le attività di prevenzione del fenomeno delle occupazioni è fondamentale la collaborazione dei cittadini - si legge nella nota - in molte situazioni le segnalazioni dei nostri assegnatari ci hanno permesso di agire tempestivamente per prevenire un’occupazione” ha ricordato il Presidente di Acer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Savenella, sgombero due case Acer: 'Obiettivo zero occupazioni'

BolognaToday è in caricamento