rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Filippo Schiassi

Salviamoviaschiassi: i residenti si mobilitano contro il filobus

Residenti della via preoccupati per le modifiche alla viabilità previste dal progetto Tper che prevede il passaggio di filobus in entrambe le direzione: nasce il comitato di tutela

Un comitato e una pagina Facebook contro i lavori di trasformazione di via Filppo Schiassi che prevedono il passaggio dei filobus in entrambe le direzioni.

Si sono mobilitati i residenti della zona, preoccupati per le modifiche alla viabilità previste dal progetto Tper che prevede appunto il passaggio di filobus con la conseguente soppressione di parcheggi e abbattimento di alberi.

Il 22 luglio nella sede del Quartiere San Vitale Milena Naldi si è tenuto un incontro alla presenza della Presidente Milena Naldi e dell'Ing.Monzali, responsabile del progetto Tper: il comitato ha già presentato in Comune una richiesta di udienza conoscitiva. Come si legge dalla nota Facebook "La nostra zona è soggetta fenomeni di subsidenza (cedimento del terreno) dovuti al fatto di essere stata in passato sede di maceri e quindi mal supporterebbe il carico di filobus pesanti". Dall'incontro è emersa la richiesta dei residente e della stessa presidente Naldi di attuare la filoviarizzazione in un'unica direzione verso il centro storico, lasciando la direzione del filobus verso la periferia in via Pizzardi. Tutto rimandato a settembre, in un prossimo incontro con Tper.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salviamoviaschiassi: i residenti si mobilitano contro il filobus

BolognaToday è in caricamento