rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Spartaco

Via de' Gracchi, tentano furto in abitazione: bloccati dopo inseguimento

Due giovanissimi denunciati dopo essere stati riconosciuti mentre fuggivano da un appartamento. La segnalazione da un residente

E' finita con le denunce la roccambolesca fuga di due giovanissimi, dopo essere stati notati mentre cercavano di rubare oggetti da un appartamento. I due sono stati inseguiti per ore dalla Polizia, che però alla fine è riuscita a individuarli e identificarli entrambi.

Tutto è nato in via De' Gracchi, dove nella prima serata di ieri un residente ha chiamato la Polizia segnalando rumori e movimenti sospetti provenienti dal piano ammezzato dirimpetto al suo condominio. Due figure sono state viste allontanarsi alla spicciolata, in direzione di via Spartaco. Bloccati subito dopo dalla Polizia, i ragazzi hanno dapprima fornito spiegazioni evasive, per poi scattare di nuovo e fuggire, dividendosi.

Uno dei due è stato recuperato in un cortile interno di un condominio in via PIsano: si è trattato di un 18enne di origini albanesi. Il presunto complice invece, dopo aver fatto inizialmente perdere le proprie tracce, è ricomparso al Pronto Soccorso dell'ospedale Maggiore, con ferite e tumefazioni varie.

A notare il giovanissimo, poi identificato come 17enne, connazionale del primo, è stata una volante presente sul posto per accompagnare un'altra persona. Entrambi i ragazzi sono stati denunciati per tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via de' Gracchi, tentano furto in abitazione: bloccati dopo inseguimento

BolognaToday è in caricamento