rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Spina

Via Spina, furto auto parcheggiate: arrestato “predone” notturno

In piena notte si aggiravano furtivi tra le macchine: un cittadino, insospettito, ha dato l'allarme. Malviventi colti in flagrante: scassinata un'auto per asportarne i cerchioni. Uno in manette, complici in fuga

Erano le tre di questa notte, quando un “predone” di auto è stato colto in flagranza, mentre insieme ad altri due complici, tentava di rubare i cerchi in lega di una Seat Leon (di proprietà di un 46enne bolognese) parcheggiata in via Spina. Alla vista dei Carabinieri i soggetti sono subito scappati, in direzioni diverse, cercando di far perdere le proprie tracce all’interno di un vicino parco. Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti ad acciuffare uno di questi.

Nei guai è finito un 38enne montenegrino, domiciliato a Calderara, è una vecchia conoscenza dei militari che, già lo scorso Novembre, lo avevano arrestato per reati in materia di immigrazione.

L’uomo, insieme ai suoi complici, aveva infranto il lunotto posteriore dell’autovettura e, dopo aver prelevato dal bagagliaio il cric e la specifica chiave di sbloccaggio, avevano smontato una ruota. Il furto andato a monte per l’intervento dei carabinieri, pre-allertati da un cittadino che, facendo rientro in casa, ha notato i malviventi aggirarsi con atteggiamento sospetto intorno ad alcune macchine in sosta.

Per il magrebino sono così scattate le manette e nella giornata odierna verrà processato con rito direttissimo per tentato furto aggravato in concorso. Sono in corso indagini finalizzate al rintraccio dei restanti complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Spina, furto auto parcheggiate: arrestato “predone” notturno

BolognaToday è in caricamento