rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Navile / Via Stalingrado

Rapina in via Stalingrado: armato di mannaia ruba soldi e telefono, arrestato 18enne

Aggredito in pieno giorno per poi rintanarsi in un 'covo' dove sono state rinvenuti coltelli e oggetti rubati

Dovrà rispondere di rapina aggravata e ricettazione un cittadino tunisino di appena 18 anni arrestato ieri. A dare l'allarme a una pattuglia della Polstrada in transito in via Stalingrado intorno alle 10.30, un cittadino pakistano 35enne in sella uno scooter: l'uomo ha riferito di essersi fermato per rispondere a una telefonata, di essere stato minacciato con un coltellaccio e derubato di denaro, carta di credito e telefono cellulare. 

Sul posto si è portata anche una volante che ha dato avvio alle ricerche, visto che, a detta della vittima, il ladro, descritto come molto giovane e straniero, si era allontanato a piedi e rifugiato in uno stabile abbandonato. Gli agenti hanno così forzato la porta in ferro e hanno scovato il 18enne, in compagnia di una ragazza romena, estranea ai fatti. 

Giovanissimo e già con diversi alias, ha dichiarato di avere 17 anni, ma ricerche più approfondite hanno permesso di appurare che aveva superato, seppur di poco, la maggiore età. Nel 'covo' sono stati rinvenuti il denaro e gli oggetti rubati al pakistano, oltre alla lama con la quale lo aveva minacciato, ad altri tre coltelli, due orologi e tre telefoni cellulari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Stalingrado: armato di mannaia ruba soldi e telefono, arrestato 18enne

BolognaToday è in caricamento