San Donato: "Ha una gomma a terra, la aiutiamo noi" poi la borsa sparisce

Via portafoglio con 400 euro, telefono e chiavi di casa

"Ha una gomma a terra, la possiamo aiutare?" Una 75enne bolognese ieri pomeriggio era a bordo della sua auto, in via Tartini, quartiere San Donato, quando due giovani le hanno fatto segno di fermarsi  causa di una gomma bucata e offredole il loro aiuto.

La donna ha accettato e, mentre uno ha finto di cercare gli attrezzi, l'altra si è allontanata. Infine quando l'anziana ha verificato che lo pneumatico non era sgonfio si è ritrovata sola. Purtroppo però nell'auto non c'era più la borsa che aveva lasciato sul sedile. All'interno, oltre ai documenti, al portafoglio con 400 euro e al telefono cellulare, vi erano anche le chiavi di casa. Ha chiesto così a un negoziante della zona di chiamare il 112.

I Carabinieri, dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, l'hanno accompagnata immediatamente alla sua abitazione, dove sono entrati con un mazzo di chiavi di riserva poiché le ladre, con i documenti e le chiavi di casa in mano, avrebbero potuto finire l'opera, in questo modo potevano essere colte in flagranza. L'appartamento però era in ordine e precauzionalmente l'anziana ha chiamato un tecnico per sostituire la serratura.

I Carabinieri raccomandano ancora una volta a familiari e amici di avvisare gli anziani del pericolo che corrono, soprattutto durante il periodo estivo, quando le città sono più vuote e loro più soli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus, sotto osservazione due persone in Emilia: le analisi al Sant'Orsola

  • Coronavirus: in Emilia Romagna chiuse scuole, asili e luoghi di cultura. Stop a eventi e manifestazioni

  • Coronavirus, due nuovi casi a Modena e uno a Piacenza. In Emilia-Romagna 26 in totale. Venturi: "Proporremo nostra metodica alle altre Regioni"

  • Coronavirus, il sindacato scuola: "Sospendere attività fino all'8 marzo"

  • Coronavirus: riminese ricoverato, aveva volato dal Marconi. Positivo anche un altro passeggero dello stesso volo

Torna su
BolognaToday è in caricamento