rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via del Terrapieno

Azzannato in via del Terrapieno: il branco lo attacca mentre fa jogging

Gli animali erano tenuti all'interno di un casolare disabitato. La vittima è stata trasportata in ambulanza al Pronto soccorso

Era solito fare jogging in via del Terrapieno, quando ieri mattina, all'altezza del civico 25, è stato azzannato a gambe e braccia da quattro cani.

La vittima di questa brutta avventura è un 40enne bolognese che è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Orsola-Malpighi da dove è stato dimesso con 18 giorni di prognosi. I cani, taglia media della razza American Stafford Shire, molossi liberi senza guinzaglio e museruola, erano condotti da un ventenne cittadino tunisino che ha mostrato alla Polizia Municipale giunta sul posto il luogo dove erano tenuti gli animali, di proprietà della compagna rumena: gli animali erano tutti dotati di microchip ma privi dei libretti sanitari ed erano tenuti in un locale chiuso con una porta di ferro all'interno di un casolare disabitato nei dintorni di via del Terrapieno.

Il 20enne, con precedenti per spaccio e resistenza, nonchè privo di permesso di soggiorno e per questo denunciato dai vigili: hanno poi richiesto l'intervento di un veterinario che ha ordinato un periodo di osservazione per i quattro animali, affidati poi a un operatore del Canile specializzato in cani pericolosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzannato in via del Terrapieno: il branco lo attacca mentre fa jogging

BolognaToday è in caricamento